B&G Comunicazione, your brand partner

Per B&G Comunicazione il Cliente deve essere il partner con cui mettere a punto le strategie di branding (il nostro claim). Il nostro principale obiettivo è trovare l’idea “giusta” per soddisfare le diverse esigenze che, di volta in volta, il Cliente ci sottopone. La capacità che  B&G vanta di possedere è quella di saper rendere “bella” l’idea “giusta”. Insomma: siamo convinti di essere bravi a fare quello che facciamo. A dimostrarlo sono i nostri Clienti, che continuano ad affidarci la loro fiducia, la loro comunicazione e i loro investimenti. A confermarlo sono i lavori da noi svolti e che troverete riuniti nel nostro portfolio. Sono il risultato di oltre vent’anni di dedizione e passione, professionalità e serietà. Sono il frutto del lavoro delle persone che lavorano e che collaborano per  B&G Comunicazione  e senza il basilare apporto delle quali ogni nostra realizzazione non sarebbe mai stato possibile. Perché, si sa, sono le persone che fanno le Aziende, grandi o piccole che siano.

Mission

L’obiettivo principale della B&G Comunicazione è risolvere i diversi problemi di ciascun Cliente focalizzando la strategia e le azioni sempre in termini di brand identity, brand strategy e brand equity. Il Cliente ideale della B&G Comunicazione è il partner con cui mettere a punto le strategie di marketing per tradurle in efficaci progetti di comunicazione e strategie di marca. B&G Comunicazione ritiene che il suo compito principale sia trovare l’idea “giusta” per soddisfare le diverse esigenze che, di volta in volta, le vengono sottoposte. La capacità che infine la B&G vanta di possedere è quella di saper rendere “bella” l’idea “giusta”.

imgx-mission
 


Vision

Risolvere un problema è inquadrare un dettaglio nell’ampio panorama che lo circonda.

Avere la Visione per B&G vuol dire avere chiaro il panorama completo della comunicazione: conoscere, governare e armonizzare tutti i sistemi, le professionalità, le conoscenze, le metodologie che ruotano intorno e concorrono a definire quel vasto mondo della Comunicazione per risolvere le diverse esigenze che il mercato pone al Cliente.

beg_chi_siamo_vision_2

Valori

Massimo rispetto e obiettivi chiari.

Per B&G Comunicazione la cultura aziendale si esprime in un sistema di valori condivisi dalle persone che partecipano alle attività dell’azienda (collaboratori e interlocutori), si estrinseca nelle modalità di lavoro e ne determina personalità, filosofia e missione. La B&G fa proprio il sistema integrato di valori (il software aziendale per Kotler) come da G.Saggin distinto per tipologia e funzioni.

imgdx-valori

 

Metodologia

Anche la creatività ha una sua logica.

La B&G Comunicazione si attiene al classico schema
operativo che va dal report del briefing con il cliente, alla fase di ricerca, analisi e comparazione analogica; dai primi studi fino all’elaborazione del progetto finale. Dalla ricerca economica alla scelta dei fornitori. Dalla pianificazione all’acquisto dei mezzi e alla relativa verifica. La B&G segue e sovrintende – salvo diversi accordi – a tutti i vari processi relativi ai diversi mezzi di comunicazione per assicurare sempre al cliente prodotti e servizi di qualità.

tabella-metodologia

Team

Le persone: la più grande risorsa.

La B&G è una struttura piccolissima nelle dimensioni ma grande nelle ambizioni. Ci ostiniamo da più di vent’anni a tenere sempre alta la qualità e i servizi offerti. La visione è sempre globale anche per i Clienti locali. Siamo professionisti che si sforzano di mantenere un proprio stile e che certamente possiedono una grande passione e hanno notevole dedizione per questa professione. Abbiamo radicato nei nostri codici genetici questi valori basilari.

tabella-team

Aderiamo a

É l’unione che fa l’associazione.

Far parte di gruppi che raccolgono altre entità con problematiche e finalità analoghe alle nostre permette utili scambi di informazioni condivisione di idee, confronti di metodi, forza di lobby. La B&G Comunicazione crede nell’associazionismo e fino ad oggi fa parte di Confindustria Genova.

 

logo_confindustria_genova