Project Description

B&G Comunicazione ha curato Progetto di comunicazione offline e online.

GenOvale è l’associazione e un club che riunisce importanti figure dell’impresa e dell’economia cittadina a sostegno del Cus Genova Rugby avente per obiettivo riportare la tradizione cittadina di questo sport ai massimi livelli.
Realizzazione nuovo Logo, realizzazione nuovo sito impiegando la tecnica del Responsive Web Design.

Tra le molteplici soluzioni presentate per il logo è stata scelta quella che presenta il solo logotipo con la lettera “O” sostituita da un pallone di rugby stilizzato con la croce di S. Giorgio rappresentante la città di Genova.

Il sito web di GenOvale, lanciato, anche se incompleto,  il 20 marzo 2014 in occasione della presentazione della nuova società sportiva stessa, dovrebbe raccontare i progetti, gli obiettivi e i valori che GenOvale ha prefissato. Facilmente fruibile da qualunque dispositivo, anche mobile. Il sito è stato realizzato con WordPress, con template  web responsive su richiesta dei committenti per poterlo aggiornare in autonomia. Di fatto, a parte la sezione dedicata ai campionati ed alle classifiche, da allora le altre sezioni non sono state più aggiornate.

GenoOvale.it offre un’interessante sezione media  flash audio e video di momenti salienti delle partite o eventi.

Protagonisti indiscussi sono i giocatori ed il terreno di gioco, di cui i colori del sito richiamano le tinte forti e l’energia.